Moduli di rete adatti all'alimentazione di sensori

Affidabili anche a basse temperature, gli strumenti Recom sono resistenti ai cortociricuiti con riavvio automatico

  • Moduli di rete adatti all'alimentazione di sensori
    Moduli di rete adatti all'alimentazione di sensori

Una nuova generazione di moduli

È stata recentemente immessa sul mercato da RECOM una generazione totalmente nuova dei suoi moduli di rete, definiti "low power", con 2 e 3 watt di potenza.

 

La caratteristica fondamentale l'ampliamento dell'intervallo di temperature. In tal modo gli alimentatori delle serie RAC02-SE/277 ed RAC03-SE/277 possono essere ora impiegati anche a temperature fino a -40°C. Una novità è adesso il modulo a 2 watt disponibile con cavi.

Caratteristiche tecniche

I moduli decisamente compatti dall'altezza di soli 18 mm delle serie RAC02-SE/277 e RAC03-SE/277 presentano un ampio intervallo d'ingresso da 85 a 305 VAC (120-430 VDC) e sono disponibili con tensioni d'uscita di 3,3, 5, 12 e 24 VDC. A vuoto i moduli consumano un massimo di 40 mW  e sono così particolarmente adatti all'alimentazione di sensori e applicazioni in stand-by. La resistenza d'isolamento fra ingresso e uscita è pari a 3 kVAC/1 min. I moduli sono disponibili come versione DIP con pin di uscita standard o cablati.

Resistenza ai cortocircuiti

Grazie a filtro d'ingresso integrato i moduli sono conformi alla classe B EN55022; non necessitano di componenti esterne e sono resistenti ai cortocircuiti con riavvio automatico dopo la risoluzione degli errori. I moduli sono certificati ai sensi della IEC/EN/UL 60950 e godono di una garanzia di 3 anni.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto