Morsetti di collegamento per impianti elettrici

Conrad rende disponibili sulla propria piattaforma delle soluzioni ideate da WAGO per conduttori singoli, a fili sottili e multipli con sezioni da 0,14 a 6 mm²

  • I morsetti di collegamento Wago, Serie 221 sono disponibili nelle versioni per 2, 3 e 5 conduttori
    I morsetti di collegamento Wago, Serie 221 sono disponibili nelle versioni per 2, 3 e 5 conduttori

I morsetti di collegamento stabiliscono contatti elettrici stabili tra cavi e fili conduttori anche con diverse sezioni. I morsetti di collegamento sono quindi indispensabili negli interventi di installazione, manutenzione, riparazione e assistenza di impianti per uso domestico, e nell’automazione degli edifici industriali.

Connessione e disconnessione senza attrezzi

Conrad ha ampliato la propria offerta di soluzioni rendendo disponibili sulla sua Piattaforma Conrad Sourcingcon i morsetti di collegamento Wago serie 221, disponibili nelle versioni 2, 3 e 5 conduttori. I morsetti di collegamento dispongono di una levetta di azionamento con incavo di presa, che consente di eseguire la completa connessione e disconnessione dei conduttori elettrici senza attrezzi. Durante l’intervento di connessione dei cavi, gli appositi incavi laterali consentono una presa salda e agevole del morsetto. La gamma della serie 221 WAGO è disponibile per tutti i tipi di conduttori, in due diversi formati dimensionali. È possibile effettuare connessioni di conduttori a filo sottile con attacchi compresi fra 0,14 e 4 mm2 2 e di conduttori singoli e multipli da 0,2 a 4 mm2. Con la versione 6 mm2 è possibile la connessione di ogni tipo di conduttore con sezione compresa fra 0,5 e 6 mm2. Si tratta di soluzioni che aprono a vasti campi di applicazioni, in particolare là dove si utilizzano conduttori di differenti tipologie e sezioni trasversali.
 

Caratteristiche dei morsetti di collegamento

I morsetti della serie 221 consentono sia di installare apparecchiature con requisiti di potenza superiori sia di realizzare in sicurezza la posa di cavi di elevata sezione e lunghezza. Un’altra caratteristica dei morsetti della serie 221 è costituita dalle due aperture di ispezione previste sull’alloggiamento trasparente: una nella direzione di attacco conduttore (ovvero direzione di accoppiamento) e l’altra sul lato opposto. Questo permette agli utenti di misurare la tensione al terminale da due lati diversi con un tester. Si tratta di una funzione che permette di testare in tutta comodità anche i terminali già installati, nelle più diverse condizioni di installazione. Tutte le versioni dei terminali assicurano contatti stabili per tutte le comuni punte di sonda. I terminali della Serie 221 hanno ricevuto le approvazioni internazionalmente riconosciute.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto