Scaricatore di condensa

Conforme alla norma ATEX 94/9/EG, la serie Mankenberg KA 2K distribuita da Precision Fluid Controls garantisce l'assenza di perdite di gas e vapore e una manutenzione semplice

  • Scaricatore di condensa
    Scaricatore di condensa

Negli impianti biogas, la vasca della condensa rappresenta un grave pericolo, dato l’accumulo di CH4, CO2 o H2S concentrati. Una protezione insufficiente contro le fughe di gas può provocare un’esplosione. Per garantire lo scarico affidabile della condensa in un’atmosfera corrosiva, Precision Fluid Controls propone lo scaricatore KA 2K sviluppato da Mankenberg, che assicura l’assenza di perdite di gas e vapore.

Scaricatore conforme ATEX 94/9/EG

La valvola a galleggiante è interamente realizzata in acciaio inox imbutito altamente resistente alla corrosione. La valvola è totalmente a tenuta, grazie alla combinazione di una sede con guarnizione morbida e di una protezione anticondensa, che impedisce eventuali fughe di gas. Lo scaricatore Mankenberg KA 2K è, quindi, conforme ai requisiti della direttiva ATEX 94/9/EG. Funziona senza ritardi o effetti negativi provocati dalla contropressione o da variazioni di pressione. Le sezioni superiore e inferiore del corpo della valvola sono collegate da un anello elastico e due bulloni. La manutenzione è semplice e non richiede l’uso di strumenti speciali.