Sensore di protezione per pompe

Basato sul principio della dispersione termica

  • Sensore di protezione per pompe
    Sensore di protezione per pompe

I flussostati e livellostati FCI di Precision Fluid Controls sono universalmente utilizzati in impianti chimici, petrolchimici, oil & gas e raffinerie.

 

Il loro funzionamento si basa sulla dispersione termica: due guaine termometriche contenenti due termoresistenze con energia costante.

 

L'elettronica misura la differenza di temperatura tra i due sensori, dipendente dalla conducibilità termica del fluido e dall'effetto di raffreddamento del flusso.

 

Questa tecnologia permette di controllare sia il flusso (il relais n. 1 viene regolato per controllare assenza di portata, perdita di flusso, o un valore ben definito di minima portata di liquidi o gas) che il livello (il relais n. 2 viene regolato per controllare il passaggio da stato liquido a gas).

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto