Sistemi di elaborazione embedded

Visualizzano in tempo reale flussi di informazioni "data intensive"

  • Sistemi di elaborazione embedded
    Sistemi di elaborazione embedded

congatec introduce il nuovo Computer-on-Module conga-TS175, che fissa un nuovo punto di riferimento per i computer embedded di fascia alta e le stazioni di lavoro industriali basate su moduli che devono elaborare carichi di lavoro particolarmente onerosi.

Aree applicative

Le aree applicative di questi nuovi Server-on-module in formato COM Express con pinout Type 6 sono tutte quelle in cui è richiesta l'elaborazione e la visualizzazione in tempo reale di flussi di informazioni "data intensive".

Vantaggi

I nuovi moduli presentano diversi vantaggi: CPU caratterizzate da frequenze e prestazioni maggiori, grafica con gamma dinamica (HDR) più elevata grazie a codec video a 10 bit e supporto della memoria Intel Optane basata sulla tecnologia 3D X-Point ad alta velocità. In confronto alle versioni su chip singolo dei nuovi processori Intel Core Gen 7, le versioni a doppio chip garantiscono prestazioni allo stato dell'arte per le applicazioni che richiedono Server-on-Module di fascia alta e per tutti i casi d'uso (use case) che prevedono l'utilizzo della tecnologia di Hyper-Threading con il vincolo di una dissipazione di potenza massima (power envelope) di 45W.

Versioni e visualizzazione

Il nuovo modulo conga-TS175 in formato COM Express Basic è disponibile in versioni con due processori Intel Xeon quad-core con hyper threading e con cinque differenti processori Intel Core i7, i5 e i3 caratterizzati da un TDP compreso tra 25 e 45 W. Per le applicazioni che richiedono un uso intensivo dell'ampiezza di banda sono disponibili fino a 32 gigabyte di memoria DDR4 veloce a doppio canale con supporto ECC opzionale. Per quanto concerne la visualizzazione, la nuova grafica Intel HD630 supporta fino a tre display indipendenti con risoluzione fino a 4K attraverso interfacce DisplayPort 1.4 e HDMI 2.0. Per i display di tipo legacy sono previste interfacce VGA e LVDS a due canali. Grazie alla codifica/decodifica a 10 bit accelerate via hardware e all'elevato range dinamico degli standard HEVC e VP9, è possibile visualizzare i flussi HD in modo più vivido e realistico in entrambe le direzioni.