MTM PROJECT, PMI italiana specializzata nello sviluppo di software e attiva nel campo della Realtà Aumentata e della Realtà Virtuale, presenta le sue soluzioni: AURES per l’assistenza da remoto al service, alla manutenzione e alla produzione, e HIL VR per la formazione tecnica. MTM Project è vicina a tutti coloro che per lavoro devono spostarsi sul territorio nazionale e internazionale, mettendo a rischio, ai tempi del Coronavirus, la propria salute e quella dei propri cari.
Per questo motivo, l’azienda mette gratuitamente a disposizione il suo sistema per smartphone AURES (Augmented Reality e Remote Support). Questo sistema software permette di visualizzare all’interno dello smartglass e smartphone le procedure operative in realtà aumentata da eseguire, step by step: visualizzare dati di produzione e documentazione; effettuare assistenza da remoto e video chiamate; gestire le sequenze delle operazioni con comandi vocali e manuali; registrare audio e trasformarli automaticamente in documenti di testo; registrare video ed eseguire foto; tradurre il parlato dei vari operatori in maniera simultanea.
AURES rende possibile evitare inutili spostamenti, consentendo ai tecnici di gestire gli interventi di manutenzione comodamente da casa. MTM Project è a disposizione di tutti coloro che hanno attualmente tali necessità, offrendo l’attivazione totalmente gratuita della piattaforma AURES al sito https://mtmreality.com/soluzioniaures/#aurespromo.