Sistema di acquisizione dati CFR

La serie testo 190 di Testo è conforme al regolamento CFR 21 parte 11, ed è dotata di due valigette in cui è possibile configurare e leggere fino a 8 data logger; inoltre, le sonde sono disponibili rigide, pieghevoli e personalizzate

  • testo 190 è conforme al regolamento CFR 21 parte 11
    testo 190 è conforme al regolamento CFR 21 parte 11

Per convalidare in modo efficiente i processi di sterilizzazione e liofilizzazione, Testo presenta il suo sistema di acquisizione dati CFR testo 190, formato da 5 data logger di temperatura e pressione, software conforme al regolamento CFR 21 Parte 11 con funzione di reporting completo per l’audit, e da due valigette multifunzione. La tecnologia di misura è racchiusa all’interno di un corpo in acciaio inox chiuso ermeticamente, mentre le batterie si trovano in un corpo separato in pregiato materiale sintetico. Questo design garantisce data logger ermetici al 100% dopo ogni sostituzione. Il software intuitivo rende lo strumento utilizzabile sia dagli esperti che dai principianti.

Configurare e leggere fino a 8 data logger contemporaneamente 

Ciascuna delle due valigette multifunzione, disponibili in due diverse dimensioni, è dotata di una stazione di programmazione e lettura integrata. Nelle due valigette è possibile configurare e leggere contemporaneamente fino a 8 data logger. La valigetta grande offre inoltre speciali supporti per vari data logger e batterie. Una volta terminato il processo di lettura, i data logger possono essere conservati e trasportati in tutta comodità e sicurezza sia nella stazione di lettura, sia nei loro supporti dedicati. Alla successiva occasione, i data logger possono così essere configurati direttamente, senza dover essere prima prelevati e ricollocati nella stazione di lettura.

Disponibili sonde rigide, pieghevoli e personalizzate 

Fanno parte della famiglia di prodotti testo 190 i quattro data logger di temperatura CFR testo 190-T1, testo 190-T2, testo 190-T3 e testo 190-T4, così come il data logger di pressione CFR testo 190-P1. Tutti i modelli sono realizzati in acciaio inox e robusto polietere etere chetone (PEEK). Essendo molto piccoli (altezza con batteria piccola: 40 … 64 mm), possono essere usati senza problemi anche in spazi ristretti. Il loro campo di misura varia da -50 a +140 °C, oppure da 1 mbar a 4 bar assoluti. Le sonde dei modelli sono rigide o pieghevoli e si differenziano per la loro lunghezza (rigide: 25 mm, 115 mm; pieghevoli: 775 mm). Su richiesta sono disponibili anche sonde personalizzate.