Catena con attacco a graffa

Le soluzioni di Antriebssysteme & Co. afferrano delicatamente e mantengono in modo fermo diversi materiali, si inseriscono con precisione nella scanalatura e consentono utilizzo anche in macchine di grande lunghezza

  • Catena con attacco a graffa
    Catena con attacco a graffa

Antriebssysteme & Co. KG presenta le sue catene con attacco a graffa, dotate di elementi di attacco resistente all'usura e alla corrosione che garantiscono l'alimentazione, il trasporto e il posizionamento di materiali a pareti sottili con superfici estese in modo sicuro. Vengono utilizzate nel settore degli imballaggi, della tecnologia digitale, in quello elettrico, nella produzione delle schede di controllo e nella lavorazione dei metalli.

Catena con attacco a graffa afferra delicatamente e mantiene in modo fermo diversi materiali

Gli attacchi delle catene consentono di afferrare e mantenere saldamente materiali a pareti sottili con superfici estese come, per esempio, fogli. Varie forze elastiche variabili consentono di afferrare delicatamente e mantenere in modo fermo diversi tipi di materiale. Spesso, gli elementi di fissaggio delle catene con questi attacchi non offrono spazio sufficiente per la disposizione del foglio; un posizionamento impreciso del foglio può provocare rumori fastidiosi fino alla rottura o la deformazione dello stesso in corrispondenza del contorno della graffa.

Catena con attacco a graffa si inserisce con precisione nella scanalatura

Nelle nuove catene con attacco a graffa quest'ultima si inserisce con precisione nella scanalatura garantendo una migliore forza di tenuta. Un maggiore spazio nella zona d'inserimento consente un inserimento ottimale dei fogli, senza rischi di ondulazione e/o deformazione in corrispondenza del contorno della graffa. Si riducono inoltre i rumori fastidiosi. Le piastre dotate di groppetti ne garantiscono la sicurezza di funzionamento e l'igiene.

Catena con attacco a graffa consente utilizzo anche in macchine di grande lunghezza

Le catene con attacco a graffa di iwis si distinguono per la resistenza all'usura. Un processo di pretensionamento consente un allungamento iniziale minimo delle catene. La massima rigidità delle catene consente un utilizzo anche in macchine di grande lunghezza ed è eccellente per il lavoro in parallelo e sincrono. Le catene base sono nichelate chimicamente; le versioni esenti da manutenzione della serie Megalife sono disponibili su richiesta. La velocità massima di applicazione consigliata è di 2m/s per le catene da 1/2 pollice e di 0,6 m/s per le catene da 5/8 di pollice. Nel caso di velocità maggiori sono necessarie geometrie di controllo modificate.