Catene per rotopresse

La serie HBC di Iwis antriebssysteme vanta elevata resistenza a fatica e usura, garantisce maggiore vita utile delle catene e migliore stabilità e non richiede più spazio rispetto a catene a rulli convenzionali

  • Catene per rotopresse
    Catene per rotopresse

Iwis antriebssysteme GmbH presenta la nuova serie di rotopresse HBC per le macchine per la raccolta. La serie di rotopresse HBC (Heavy Baler Chain) della serie Elite è stata sviluppata appositamente per le applicazioni complesse delle rotopresse. Le catene a rulli HBC si distinguono per la loro resistenza a fatica e all'usura.

Catene per rotopresse garantiscono maggiore vita utile e migliore stabilità grazie a forze di ritenzione più elevate

Le piastre delle catene a rulli HBC presentano una precisione ed una regolarità nel contorno dei fori più elevata garantendo, così, una maggiore vita utile delle catene ed una migliore stabilità grazie a forze di ritenzione più elevate. Acciai speciali e trattamenti termici riducono l'usura nelle catene mantenendo le stesse misure. Il contorno delle piastre ottimizzato e i materiali speciali contribuiscono ad aumentare la resistenza a fatica nello stesso spazio disponibile.

Catene per rotopresse non richiedono più spazio rispetto alle catene a rulli convenzionali

Il lubrificante iniziale di elevata qualità è impostato sui requisiti delle rotopresse. Il rapporto ottimale tra resistenza a fatica e all'usura consente di avere maggiori intervalli di manutenzione e di sostituzione delle catene.