Cilindro di bloccaggio con unità separabile

La serie MWB di SMC è azionabile manualmente con chiave esagonale, è utilizzabile con o senza la funzione di bloccaggio e ha forza di bloccaggio fino a 6080 N con precisione di arresto di ±1 mm

  • Cilindro di bloccaggio con unità separabile
    Cilindro di bloccaggio con unità separabile

Il cilindro della serie MWB di SMC è dotato di un’unità di bloccaggio separabile progettata appositamente per semplificarne l’utilizzo. Versatilità e semplicità sono la chiave di questo nuovo progetto, con tempi di installazione e manutenzione ridotti al minimo.

Azionabile manualmente con chiave esagonale

MWB è il nuovo cilindro con bloccaggio di SMC e dispone di un’unità di bloccaggio rimovibile, facile da sostituire, che consente una facile manutenzione e offre notevoli vantaggi agli operatori. Il blocco può essere azionato manualmente con una chiave esagonale e lo stato di sblocco può essere mantenuto senza la necessità di pressurizzare l’attacco di sblocco, il che facilita l'installazione e riduce i costi di manodopera. 

Utilizzabile con o senza la funzione di bloccaggio

Grazie a queste caratteristiche, l'MWB è molto flessibile, in quanto gli operatori possono utilizzarlo con o senza la funzione di bloccaggio.  Vanta anche la possibilità di ordinare l’unità di bloccaggio separatamente, in modo che possa essere posizionata con altri cilindri e componenti, come altri attuatori.

Forza di bloccaggio fino a 6080 N e precisione di arresto di ±1 mm

L'MWB, con unità di bloccaggio separata e a comando manuale, offre maggiore flessibilità e funzionalità, pur essendo molto semplice da installare, utilizzare e manutenere, rendendola una soluzione ideale per chi cerca un componente per funzioni di sicurezza facile da usare. L'MWB è inoltre altamente affidabile e offre prestazioni ottimali grazie a una forza di bloccaggio fino a 6080 N e un'eccellente precisione di arresto di ±1 mm, che lo rende ideale per le industrie di automazione e produzione che richiedono la prevenzione di cadute o arresti intermedi e di emergenza lungo il movimento dello stelo.