Sistema wireless per gestione segnali

EX600 Wireless di SMC ha sistema di modulazione con tempi di aggiornamento di 5ms, può gestire fino a 1280 ingressi, dispone di funzione Web Server per monitorare il livello di comunicazione tra diversi server

  • Sistema wireless per gestione segnali
    Sistema wireless per gestione segnali

Il sistema EX600 Wireless è dedicato alla gestione dei segnali digitali, analogici e pneumatici. SMC è in grado di supportare i clienti in tutte le fasi e consente di ovviare a queste problematiche con la soluzione EX600 Wireless: estrema flessibilità e modularità impiegando la piattaforma con logica “Master & Slave”. Ad ogni unità EX600 Master è possibile collegare con modalità Wireless sino a 128 Unità EX600 Slaves.

Sistema wireless ha sistema di modulazione con tempi di aggiornamento di 5ms

La connessione tra le unità EX600 Master & EX600 Slave è Wireless e utilizza il range di frequenza riservata alle comunicazioni industriali (2.4 GHz – ISM; spettro a 79 canali) avvalendosi di un innovativo sistema di modulazione della stessa con tempi di aggiornamento pari a 5 ms. (FHSS: Frequency Hopping Spread Spectrum).

Sistema wireless può gestire fino a 1280 ingressi

Grazie a queste caratteristiche, la comunicazione EX600 Wireless risulta stabile e affidabile in qualsiasi contesto industriale anche dove sono presenti particolari fonti di disturbo ed interferenze, come ad esempio le saldatrici. Ogni unità EX600 Master ha la capacità di gestire sino a un massimo di 1280 ingressi e 1280 Uscite con combinazioni digitali, analogiche e pneumatiche distribuite nelle diverse Unità EX600 Wireless integrate nel network.

Sistema wireless dispone di funzione Web Server per monitorare il livello di comunicazione tra diversi server

La modularità del sistema prevede, inoltre, che a ogni unità EX600 Wireless - sia essa Master sia Slave - sia possibile gestire i segnali di interesse utilizzando i Moduli Ingressi - Uscite Digitali (connessione: M8-M12-D Sub, Cage Clamp), i Moduli Ingressi - Uscite Analogiche (range selezionabile: mA/mV…) e le sottobasi pneumatiche (Manifold Valvole: New SY, SV, VQC).  Attraverso la funzione “Web-Server” è possibile monitorare il livello di comunicazione tra i diversi moduli EX600 Wireless (canali, frequenze…) con la possibilità di estrarre il “log-file” di dettaglio in formato Excel. In aggiunta, il sistema EX600 Wireless offre la crittografia dei dati a tutela della sicurezza degli impianti e attrezzature su cui è installato. Altre caratteristiche: alimentazione 24 a Vcc e funzioni di diagnostica avanzata (hardware e software) con compatibilità per i protocolli di comunicazione Ethernet-IP e Profinet. L’intero sistema offre un grado di protezione IP67.