Sensore di posizione intelligente

SMC Italia presenta il sensore D-MP, che riduce al minimo l'hardware e gli errori di programmazione, inoltre grazie alla sua compatibilità con IO-Link consente di accedere a dati specifici e segnalare problemi

  • Il sensore D-MP di SMC riduce al minimo gli errori di programmazione
    Il sensore D-MP di SMC riduce al minimo gli errori di programmazione

SMC Italia amplia la sua gamma di sensori con la serie D-MP, sensori di posizione intelligenti in grado di individuare la posizione della corsa dei cilindri pneumatici in qualsiasi momento grazie a un riscontro continuo. Grazie a questa serie, è possibile ridurre il numero di componenti necessari, sostituendo più sensori con un unico sensore. È disponibile in tre tipi di uscite: segnale analogico, dati di processo IO-Link e punto d'intervento flessibile. Inoltre, grazie al grado di protezione IP67, può essere impiegato in ambienti pericolosi. 

Sensore che consente di accedere a dati specifici e segnalare problemi

L'uscita analogica della posizione dell'attuatore ha un range di uscita in tensione 0-10 V e un range di uscita in corrente 4-20 mA, e tutte e tre le uscite beneficiano di quattro modalità di misura in un campo da 0 mm a 200 mm. Essendo compatibile anche con IO-Link, D-MP consente di accedere a dati specifici e di segnalare eventuali problemi con un avviso interno di errore. 

Sensore che riduce al minimo l’hardware e gli errori di programmazione

Il design plug & play offre efficienza in termini di costi e manodopera, riducendo al minimo l'hardware e il rischio di errori di programmazione. Il punto di settaggio offre uscite normali e inverse e quattro modalità di misura, a 1 punto, a commutazione automatica, a finestra e a 2 punti, con una funzione di posizione ON/OFF, in modo da poter definire più punti di settaggio nel più piccolo degli spazi.