Cuscinetti a sfere a contatto angolare

NSK lancia la gamma BEAW, ideale per pompe e compressori, che possiede un design in grado di aumentare la velocità di passaggio del lubrificante del 40%

  • I cuscinetti BEAW di NSK sono ideali per pompe e compressori
    I cuscinetti BEAW di NSK sono ideali per pompe e compressori

NSK ha deciso di sostituire la serie 7312BW-7316BW di cuscinetti a sfere a contatto angolare ad alta capacità con gabbia stampata in acciaio con la gamma BEAW, con sfere più grandi e che offre una durata alla fatica maggiore di 1,2-1,6 volte rispetto alla versione precedente.

Cuscinetti con design che aumenta la velocità di passaggio lubrificante del 40%

Il design della nuova gabbia, più sottile rispetto al design precedente, garantisce maggior spazio per il passaggio del lubrificante: la velocità di passaggio dell'olio risulta aumentata del 40%. La gamma BEAW comprende cinque cuscinetti, disponibili come prodotti standard, con diametri del foro da 60 a 80 mm. Questi cuscinetti sono forniti come singoli universali, cioè sempre accoppiabili, pertanto sono contraddistinti dal suffisso 'SUB' che sostituisce il suffisso 'G' della serie BW precedente.

Cuscinetti ideali per pompe e compressori

I cuscinetti BEAW sono progettati e realizzati per soddisfare i requisiti sempre più elevati dei costruttori di macchine e impianti (OEM). Grazie a livelli di prestazioni superiori ai cuscinetti BW, i cuscinetti 7312BEAW-7316BEAW sono destinati tipicamente ad applicazioni quali pompe e compressori, nonché macchine per stampaggio a iniezione.