Guide lineari a elevato coefficiente di carico dinamico

Favoriscono una complessiva riduzione dei pesi, degli attriti e dei consumi energetici

  • Guide lineari a elevato coefficiente di carico dinamico
    Guide lineari a elevato coefficiente di carico dinamico

Le guide lineari della Serie DH/DS proposte da NSK sono ideali per qualsiasi attrezzatura o macchinario che richieda componenti di movimentazione lineare di maggiore durata per raggiungere un’affidabilità elevata e un funzionamento stabile a lungo termine.

Raggiungimento del coefficiente di carico dinamico più alto al mondo

Le caratteristiche di robustezza delle guide lineari Serie DH/DS di NSK sono tali da consentire ai progettisti di ridurre le dimensioni dei componenti installati, favorendo una complessiva riduzione dei pesi e degli attriti, oltre che dei consumi energetici. Un contributo significativo alla durata giunge dal materiale TF proprietario di NSK e dallo speciale trattamento termico, che consente alle guide lineari DH/DS di raggiungere il coefficiente di carico dinamico più alto al mondo e ridurre il contenuto di austenite residua nell'acciaio.

Ottimizzazione della distribuzione della pressione sulle superfici di contatto

Le guide lineari convenzionali Serie NH/NS di NSK soddisfano le esigenze di affidabilità dei clienti ottimizzando la distribuzione della pressione sulle superfici di contatto fra i corpi volventi (sfere) e le scanalature della pista di rotolamento. La serie DH/DS è stata sviluppata da NSK per rispondere alle esigenze di funzionamento h24, consumando meno energia e riducendo gli ingombri, assicurando allo stesso tempo alti livelli di affidabilità.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto