Filtri a coalescenza per carburanti

Il sistema a tre fasi riduce i costi di manutenzione e i danni derivanti da acque e impurità

  • Filtri a coalescenza per carburanti
    Filtri a coalescenza per carburanti

Il marchio, di Parker Hannifin, Racor presenta un sistema di filtrazione a coalescenza per i motori a carburante diesel. È disponibile per una vasta gamma di camion, autobus, macchine agricole e per l’edilizia.

Sistema a tre fasi di filtraggio

Invece di utilizzare un singolo elemento filtrante a barriera idrofobica, Aquabloc3D ha tre fasi distinte per garantire che solo il carburante pulito passi al motore. Quando il combustibile entra, incontra un materiale filtrante a particelle, che rimuove i contaminanti indesiderati mantenendo il flusso. Il carburante passa attraverso più strati di setto di profondità a coalescenza con trattamento al plasma. Infine, il carburante filtrato impatta contro una cartuccia idrofobica.

I vantaggi di questo sistema 

Sia le impurità che l'acqua possono avere un grave impatto sull'efficienza del motore, oltre che sui requisiti di assistenza e manutenzione. Per l’attenzione del settore verso la sostenibilità e l'efficienza, i carburanti di oggi contengono livelli di additivi più elevati. Con questo sistema di filtrazione, è possibile ridurre i danni alle attrezzature e i costi di manutenzione, ed eliminare i tempi di fermo.