Valvola regolatrice di flusso proporzionale

Con elettronica integrata e stadio principale a cartuccia con LVDT, la serie TDC ha tempo di risposta misurato tra 20 e 31 millisecondi ed è utilizzabile per l'azionamento di presse

  • Valvola regolatrice di flusso proporzionale
    Valvola regolatrice di flusso proporzionale

Parker Hannifin, esperto nelle tecnologie di motion & control, presenta la sua valvola proporzionale di regolazione di flusso TDC. Grazie a tempi di risposta più rapidi e allo stadio principale monitorato da LVDT, questa valvola a cartuccia attiva a 2 vie, progettata per il controllo di flussi elevati, soddisfa i requisiti di dinamica e precisione che sono imprescindibili in molte applicazioni.

Valvola regolatrice di flusso proporzionale dispone di elettronica integrata e stadio principale a cartuccia con LVDT

Il dispositivo è costituito da un pilota che utilizza una valvola proporzionale monosolenoide con elettronica integrata e da uno stadio principale a cartuccia con LVDT. Le nuove valvole TDC si posizionano tra le valvole proporzionali di regolazione flusso con prestazioni standard della serie TDA e le valvole proporzionali servoassistite TDP a 2 vie ad alta dinamica e tecnologia di azionamento VCD brevettata.

Valvola regolatrice di flusso proporzionale ha tempo di risposta misurato tra 20 e 31 millisecondi

Queste valvole a cartuccia saranno disponibili in quattro dimensioni nominali: NG25, NG32, NG40, NG50 - questo determina che il flusso massimo gestibile è compreso tra 700 e 4.000 litri al minuto. Queste nuove valvole regolatrici di flusso proporzionali hanno tempo di risposta misurato tra 20 e 31 millisecondi (dipende dalla dimensione) con un'accuratezza di posizionamento inferiore allo 0,7 percento del valore nominale.

Valvola regolatrice di flusso proporzionale è utilizzabile per l’azionamento di presse

Con caratteristiche prestazionali e di flusso selezionabili tra progressiva e lineare, la TDC di Parker è adatta a applicazioni molto diverse ed impegnative. Ad esempio, può essere utilizzato in macchine per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche o per l‘azionamento di presse. Inoltre, il sensore di posizionamento elettronico ad alta risoluzione garantisce un‘alta risoluzione ed una alta ripetibilità di posizionamento dello stadio principale. Grazie all'elettronica digitale incorporata, i parametri della valvola possono essere facilmente adattati alle diverse applicazioni e i dati possono essere salvati.