Macchine a motori con alberi tubolari

Nuovi livelli di precisione, flessibilità ed efficienza energetica

  • Macchine a motori con alberi tubolari
    Macchine a motori con alberi tubolari

La serie Wire Cut EDM  di macchine per elettroerosione a filo di Mitsubishi Electric offre nuovi livelli di precisione, flessibilità ed efficienza energetica.

 

Un nuovo concept di azionamento

Il cuore di queste macchine è un nuovo concept di azionamento, basato sulla combinazione tra i motori con alberi tubolari e un sistema di controllo a fibre ottiche.

L'elevata precisione, l'accuratezza di lavorazione e le prestazioni eccezionali di queste macchine EDM le distinguono nettamente dalle altre della loro classe, con risparmi energetici che possono arrivare al 42%.

Inoltre, ulteriori risparmi vengono ottenuti grazie al minore consumo di fili, filtri e resine a scambio ionico, nonché alla riduzione dell'usura e della manutenzione richiesta.

 

 Innovativi motori con alberi tubolari

Mitsubishi Electric si avvale per la sua serie Wire Cut EDM di innovativi motori con alberi tubolari per gli azionamenti degli assi. Questi motori garantiscono movimenti uniformi e molto controllabili senza utilizzare ruote dentate o ingranaggi.

Vengono controllati tramite una rete ottica parimenti innovativa, che consente comunicazioni ad alta velocità tra i singoli componenti della macchina e quindi un funzionamento più rapido ed efficiente.

Anche la funzione automatica di inserimento del filo è stata ottimizzata. Il sistema di "auto-inserimento intelligente" è molto affidabile e rapido, non solo per reinserire in un foro sommerso ma anche per l'inserimento in solchi di taglio o in fori iniziali interrotti.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto