Misuratori d’iniezione dei gas

La serie RED-Y, distribuita da Ital Control Meters, impiega micro componenti ed è applicata nelle regolazioni di portata flussi gas per i trattamenti termici

  • Misuratori d’iniezione dei gas
    Misuratori d’iniezione dei gas
  • Misuratori d’iniezione dei gas
    Misuratori d’iniezione dei gas

Ital Control Meters, distributore ufficiale italiano della azienda svizzera Voegtlin, presenta sul mercato la serie RED-Y, applicabile nelle regolazioni di portata per aria comburente e gas combustibile sui forni e nelle regolazioni di portata flussi gas per i trattamenti termici.

Caratteristiche e applicazioni dei misuratori d’iniezione dei gas

La serie utilizza micro componenti integrati in un semiconduttore termosensibile (CMOS), come elemento di misura. CMOS offre prestazioni elevate in termini di dinamica di misura, tempi di risposta ed è immune da qualsiasi interferenza, presenta un’interfaccia MODBUS e versioni multi gas consentono calibrazioni fino a 10 gas. I consumi elettrici CMOS sono inferiori rispetto ai sistemi a capillare e gli interventi di manutenzione sono minimi, il gas transita in passaggi di dimensioni generose. Ogni misuratore viene calibrato con il gas specifico (eccetto gas rari o pericolosi). Incluso nell’acquisto è “GET RED-Y”, mezzo di verifica della portata e selezione dei gas da misurare. È un efficiente mezzo di verifica e parametrizzazione della portata, temperatura, gestione allarmi, selezione dei gas da misurare, visualizzazione dei dati PC, regolazione parametri di controllo. I misuratori di iniezione dei gas sono applicabili in: regolazioni di portata per aria comburente e gas combustibile sui forni (ad esempio nell’ambito della produzione di vetri di qualità); regolazioni di portata flussi gas per i trattamenti termici; misure micro portate di gas in laboratori ed enti di ricerca; regolazione accurata portata gas e azoto nell’ambito di sistemi di analisi gas.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto