Nuova vita a un impianto di cogenerazione di un’azienda zootecnica

Centrica Business Solutions ha preso in carico la gestione e la manutenzione di un impianto di cogenerazione a biogas

  • Nuova vita a un impianto di cogenerazione di un’azienda zootecnica
    Nuova vita a un impianto di cogenerazione di un’azienda zootecnica

Centrica Business Solutions ha preso in carico la gestione e la manutenzione di un impianto di cogenerazione a biogas da 750 kWe con motore MWM, messo in servizio presso un’azienda zootecnica da un altro fornitore.

L’impianto aveva subito prolungati fermi a causa di problemi al motore e conseguenti spese di ripristino e perdite per mancata produzione. In concomitanza con la manutenzione di metà vita, si è deciso di sostituire il genset con un modello di classe superiore, della potenza di 1 MWe, deratato a 750 kWe.

Il cliente ha quasi azzerato i fermi macchina, con riduzione dei costi di manutenzione (saving pari al 30%) e ha quasi eliminato eventuali perdite di produzione, ottenendo una disponibilità dell’impianto superiore al 95%. L’impianto, inoltre, risulta più affidabile, grazie a una soluzione molto più adeguata e a un modello di motore proposto più robusto.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto