Open Standard Module – Test Contactor

Lo standard OSMTM di SGET descrive quattro soluzioni di moduli a saldare di dimensioni diverse, poco ingombranti e flessibili, che possono essere assemblati, saldati e testati in modo completamente automatico

  • Open Standard Module – Test Contactor
    Open Standard Module – Test Contactor

Yamaichi Electronics propone una piattaforma di adattamento per i nuovi moduli standard aperti. Nato dalla pluriennale esperienza nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di contattazione altamente sofisticate per un'ampia gamma di applicazioni, questo test contactor è un sistema modulare in cui la maneggevolezza e la robustezza sono in primo piano. Grazie ai contatti a molla selezionati per questo scopo dalla produzione e alla copertura corrispondente, i moduli vengono contattati in modo infallibile e affidabile per migliaia di cicli.

Disponibile in quattro misure

Il test contactor è disponibile in quattro misure per adattarsi alle dimensioni dei moduli 0, S, M e L. Viene semplicemente fissato e avvitato a una scheda di supporto, ad esempio una scheda di base o di valutazione, che fornisce le piazzole di contatto corrispondenti secondo la disposizione standardizzata dei pin. Si è cercato di ridurre al minimo l'ingombro di ciascuno dei quattro test contactor, per offrire il massimo spazio alla vostra applicazione.

Elementi di rinforzo contravvitati

Per un montaggio sicuro sulla scheda di base o di valutazione, un elemento di rinforzo è controavvitato sul lato inferiore della scheda di supporto. In questo modo si sostiene il PCB e si garantisce un'eccellente affidabilità dei contatti.

Design modulare e cavità per l'alloggiamento

Il design modulare consiste in uno zoccolo di base, una cavità per il montaggio del modulo, un coperchio e un inserto specifico per il modulo (pusher). I doppi contatti a molla stabiliscono la connessione tra l'OSM e la base o la scheda di valutazione.
La cavità per l'alloggiamento dell'OSM contiene facoltativamente anche le distanze corrispondenti nel caso in cui l'OSM sia dotato di componenti sul lato inferiore.

Caratteristiche:

  • Design modulare per una facile gestione e manutenzione
  • Contatti a molla su entrambi i lati per la contattazione senza saldature dell'adattatore sulla base o sulla scheda di valutazione
  • Inserto specifico per il prodotto (pusher) nel coperchio per una distribuzione ideale della forza e un contatto sicuro

 

Per supportare un avviamento sicuro, affidabile e puntuale dei test e della produzione, si raccomanda un'integrazione precoce nel processo di sviluppo dei moduli Open Standard per fissare i gradi di libertà meccanici in base alle specifiche del modulo.