Piattaforma a zero emissioni

Schaeffler Mover è un sistema completamente elettrico, utile per la mobilità autonoma urbana; possiede, tra le altre cose, un angolo di sterzo di 90 gradi

  • Piattaforma a zero emissioni
    Piattaforma a zero emissioni

Schaeffler Mover è una piattaforma flessibile a zero emissioni, completamente elettrica, che integra tutte le componenti necessarie per la funzionalità di guida in un’unica unità compatta, la rolling chassis. Questa piattaforma è in grado di supportare un’ampia gamma di concept di veicoli e Schaeffler lo utilizza per dimostrare le innovative tecnologie di trasmissione e chassis del domani.

Piattaforma per la mobilità urbana

Schaeffler Mover è una soluzione per la mobilità urbana poiché supporta una vasta gamma di sovrastrutture e può pertanto essere utilizzato in numerose applicazioni, dai robo-taxi ai veicoli di consegna autonomi. Il sistema colma il gap tra il livello di controllo per lo sterzo dei veicoli automatici e i moduli a quattro ruote, gli Schaeffler Intelligent Corner Module. Queste unità di sospensioni per ruota altamente integrate, che sono il punto centrale del Mover, contengono tutte le componenti di trasmissione e chassis, incluso il motore del mozzo ruota, in un’unica unità salva spazio.

Piattaforma con angolo di sterzo fino a 90 gradi

Ciascuna delle quattro ruote ha un angolo di sterzo fino a 90 gradi, che assicura massima manovrabilità con requisiti di spazio minimi. Sono possibili anche i parcheggi laterali, che consentono una rapida salita e discesa dei passeggeri, e il movimento sul posto. Lo scopo primario del concept vehicle per Schaeffler è di testare e sviluppare ulteriormente i componenti per prepararli alla produzione in serie.