Piattaforma CNC per il controllo in ambienti Industry 4.0

Presentata da Bosch Rexroth a EMO 2015, la CNC IndraMotion MTX è in grado di controllare fino a 250 assi

  • Piattaforma CNC per il controllo in ambienti Industry 4.0
    Piattaforma CNC per il controllo in ambienti Industry 4.0

In occasione di EMO 2015 è stato possibile sperimentare dal vivo le soluzioni e i vantaggi che le tecnologie Bosch Rexroth per l'Industry 4.0 offrono agli end user di macchine utensili.

 

Tra le principali proposte di questa edizione, in rilievo la rinnovata piattaforma CNC IndraMotion MTX, scalabile in modo personalizzato e in grado di controllare 250 assi offrendo anche un'interfaccia utente MultiTouch intuitiva, nonché un'opzione di simulazione NC in 3D.

 

Presentata inoltre la versione IndraMotion MTX micro, il primo CNC compatto a passare da quattro a cinque assi interpolati, per offrire maggiori efficienza e precisione su tutti 5 gli assi.

 

Il controllo CNC è già predisposto per l'uso in ambienti Industry 4.0 con standard aperti, come il server OPC - UA integrato.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto