Tool di selezione e posa

Sviluppato da Bosch Rexroth, consente di selezionare la combinazione di meccanica, motore e azionamento con risultati affidabili

  • Tool di selezione e posa
    Tool di selezione e posa

LinSelect di Bosch Rexroth consente di progettare in maniera smart, è possibile selezionare la combinazione di meccanica, motore e azionamento con risultati affidabili. L’utente ha la possibilità di configurare e ordinare senza interruzioni con risultati in meno di 5 minuti. Si tratta di uno strumento intelligente e intuitivo disponibile in più lingue.

Scaricare file 3D completi

Il sizing di prodotto è semplice da utilizzare grazie al tool di verifica per i sistemi lineari LinSelect, accessibile in forma gratuita sul sito di Bosch Rexroth. L’utente una volta selezionato e configurato il prodotto ha inoltre la possibilità di scaricare il file 3D completo e ordinare la configurazione scelta nell’eShop. LinSelect permette di verificare i sistemi di linearmoduli monoasse per ognuna delle famiglie presenti nel catalogo, i sistemi multiasse CMS completi di motorizzazione e di tutti gli accessori per l’installazione fino ad arrivare ai sistemi completi di controllo e software, gli elettrocilindri azionati da vite a sfere e il Kit di pressatura Smart Function Kit for Pressing completi di meccanica, motorizzazione, controllo e software.

Selezionare e configurare le unità lineari

È uno strumento altamente intuitivo che non richiede alcuna conoscenza di programmazione. L’user interface si presenta chiara e di facile utilizzo e guida l’utente passo dopo passo, per un risparmio notevole di tempo e denaro. Si parte con la scelta del sistema lineare che si desidera verificare. I linearmoduli sono disponibili con diverse lunghezze fino a un massimo di 12 con un profilo in alluminio estremamente compatto e con un’elevata rigidità. Per quanto riguarda i sistemi multiasse si tratta di soluzioni a uno, due o tre assi per velocità fino a 1,0 m/s e accelerazioni fino a 15 m/s² assicurano massimi livelli di efficienza e produttività. Con una precisione di posizionamento fino a un massimo di 0,01 mm e una ripetibilità fino a un massimo di 0,005 mm per asse. Una volta selezionate l’architettura e il metodo di fissaggio è necessario definire il ciclo di lavoro in maniera dettagliata oppure mediante profili cinematici standard. In base ai dati inseriti, LinSelect proporrà una gamma di varianti che soddisfano le condizioni di lavoro. Sarà possibile scegliere la soluzione più adeguata per la propria applicazione, scaricare il report di calcolo, i dati di catalogo e i file CAD 3D. 

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto