Piattaforma per azionamenti

Soluzione modulare Bonfiglioli per motoruote di AGV e AMR

  • La nuova piattaforma BlueRoll di Bonfiglioli per AGV è una soluzione su misura per le esigenze dei clienti. (versioni del'immagine: base, Advanced, Compact)
    La nuova piattaforma BlueRoll di Bonfiglioli per AGV è una soluzione su misura per le esigenze dei clienti. (versioni del'immagine: base, Advanced, Compact)

Bonfiglioli ha presentato la piattaforma BlueRoll, un sistema costituito da riduttore con ruota integrata nella cosiddetta versione Basic o in accoppiamento con i servomotori nella versione Advanced o Compact, si adatta perfettamente a tutte le esigenze dei clienti.

Caratteristiche della piattaforma

Oltre alle caratteristiche di base richieste, in termini di coppia e intervallo di velocità, BlueRoll presenta: dimensioni compatte, ingranaggi a gioco ridotto, freni di lunga durata, esigenze di manutenzione minime, robustezza ed efficienza, solo per citarne alcuni. La nuova piattaforma coniuga in modo intelligente e affidabile il profondo know-how e la vasta esperienza che Bonfiglioli ha acquisito in settori estremamente sfidanti.

Riduttori TQW con ruota integrata

Il cuore della piattaforma BlueRoll è la serie di riduttori TQW con ruota integrata disponibili in tre taglie, ognuna è in grado di supportare rispettivamente fino a 360, 720 o 1020 Kg e di raggiungere al tempo stesso la velocità di due metri/secondo. Il riduttore è molto compatto e quasi completamente racchiuso dalla ruota, in questo modo lo spazio di installazione risulta ridotto. Il design compatto lo rende ampiamente personalizzabile per molte applicazioni. Grazie alla flangia di montaggio con entrambi i fori sia passanti che filettati, il TQW è molto semplice da installare e, sul veicolo, può essere montato direttamente al telaio. Inoltre, la ruota è sostenuta direttamente dai cuscinetti rinforzati del riduttore, che hanno elevata capacità di carico radiale. Grazie alla elevata qualità e precisione del riduttore epicicloidale, la piattaforma BlueRoll consente di evitare tempi di inattività non programmati.

Elevati standard di efficienza

La versione BlueRoll Advanced include un servo motoriduttore che impiega un motore sincrono a magneti permanenti che rispetta i più elevati standard di efficienza. La versione BlueRoll Compact è caratterizzata da un servo motoriduttore estremamente compatto, che vanta una lunghezza ridotta del 25 percento rispetto al sistema BlueRoll Advanced. Inoltre, è progettato per funzionare in un ciclo di lavoro utile S1 con un’ottimizzazione termica affidabile. I motori forniti con le versioni Advanced e Compact sono dotati di un’ampia gamma di sistemi di feedback, tra cui gli encoder safety.

Realizzazione di AGV e AMR

La piattaforma BlueRoll supporta i clienti nella realizzazione di AGV e AMR estremamente compatti ed efficienti, fornendo tutta la flessibilità richiesta. Dalla linea Basic, con un riduttore con ruota di facile installazione e ad alte prestazioni, alla compattezza e all'efficienza elevata del motoriduttore della linea Compact, BlueRoll è progettato in modo da essere la soluzione ideale per AGV e AMR.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto