Riduttori da argano

La serie di riduttori da argano presentata da Bonfiglioli è estremamente flessibile grazie a un’architettura modulare

  • La serie 800 di riduttori per argano di Bonfiglioli presenta 5 grandezze ed arriva fino a 225.000 Nm (classe FEM M5-T5-L2)
    La serie 800 di riduttori per argano di Bonfiglioli presenta 5 grandezze ed arriva fino a 225.000 Nm (classe FEM M5-T5-L2)

Disponibile in 5 grandezze da 25.000 a 225.000 Nm secondo le classi FEM M5-T5-L2, la serie 800 di riduttori da argano ad alte prestazioni presentata da Bonfiglioli presenta un design distintivo dato dall’assemblaggio semplice e ridotto.

Attività di manutenzione semplificate

Un’architettura modulare e l’utilizzo di parte degli stessi componenti della serie 300 fanno sì che la serie 800 di riduttori da argano Bonfiglioli sia estremamente flessibile. Stadi standard supplementari ampliano la gamma disponibile dei rapporti di trasmissione. L'ampio spettro di attacchi motore consente la combinazione dei motori elettrici e idraulici preferiti, mentre l’interfaccia con le coppie coniche della serie 300 consente di ottenere un design più compatto. Le attività di manutenzione sono state semplificate al massimo grazie ad un facile accesso e a kit pronti di sostituzione, oltre che all'agevole accesso al rabbocco dell’olio, alle prese di drenaggio ed al tubo/indicatore del livello dell’olio.

Per applicazioni navali e Off-Shore

La gamma riduttori Bonfiglioli copre le svariate applicazioni navali ed Off-Shore: macchinari di sollevamento, trazione e rotazione, gru da porto, gru bordo nave per lo scarico in porto e gru Off-Shore, deck machinery, azimuth thruster e posatubi per off-shore. Bonfiglioli ha sviluppato anche una gamma specifica di riduttori Jack-up con applicazione ralla-pignone, destinati al sollevamento delle piattaforme Off-Shore per il settore Oil & Gas, delle piattaforme di servizio, manutenzione ed installazione di parchi eolici Off-Shore.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

Altri articoli Contatto