Sensore di pressione con funzionalità IO-Link

Uno strumento, progettato da Parker Hannifin per l'utilizzo nelle applicazioni intelligenti di Internet of Things

  • Sensore di pressione con funzionalità IO-Link
    Sensore di pressione con funzionalità IO-Link

SCPSi di Parker Hannifin è un sensore, dal design ottimizzato e compatto, che consente una messa in funzione e una parametrizzazione particolarmente semplici e veloci grazie all'interfaccia IO-Link, per soddisfare la domanda dei clienti in ambienti industriali più smart. Ciò significa che i dati sono disponibili più rapidamente e in forma standardizzata per l'utilizzo, ad esempio, in un sistema ERP. In definitiva, questo porta a risparmi sui costi e a una maggiore efficienza.

I vantaggi della tecnologia IO-Link

La tecnologia IO-Link permette che i dati vengono trasmessi senza interferenze. La trasmissione dei dati si basa su un segnale a 24 V completamente digitale, che protegge la trasmissione da interferenze esterne. Le misurazioni inaccurate sono ormai acqua passata. La tecnologia IO-Link consente inoltre di misurare una vasta gamma di valori garantendo all'utente maggiore flessibilità e una facile integrazione nei sistemi esistenti. Le applicazioni di monitoraggio delle condizioni possono quindi essere facilmente progettate. Grazie al sensore IO-Link è anche possibile effettuare la diagnostica remota.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto