Sabato, 23 Settembre 2017

Log in

Manutenzione Tecnica e Management è l'organo ufficiale di A.I.MAN., l'Associazione Italiana di Manutenzione.

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Prodotti

Sensore di temperatura ad infrarossi a campo ristretto

Omron Electronic Components amplia la gamma di sensori termici con D6T-1A-02, che sfrutta la tecnologia MEMS per rilevare la temperatura superficiale di singoli oggetti

Pubblicato il Luglio 7, 2017 - ( views)

da Luca Benotti

Sensore di temperatura è basato su tecnologia MEMS

Omron lancia la nuova gamma per misurare senza contatto la temperatura superficiale di oggetti in applicazioni di automazione industriale, sistemi medicali e automazione d'edificio. Il nuovo D6T-1A-02 Omron è un sensore di temperature a infrarossi (IR) ultrasensibile che sfrutta la tecnologia di rilevamento MEMS. Il dispositivo è in grado di misurare la temperatura superficiale degli oggetti presenti nell'area di rilevamento per valori compresi tra -40 e +80°C, con una precisione di +/-1,5°C ed una risoluzione di 0,06°C.

Sensore di temperatura determina la temperatura superficiale di singoli oggetti

Il prodotto è composto da una termopila MEMS, un ASIC (Application Specific Integrated Circuit) ed un microprocessore per l'elaborazione del segnale, per una dimensione complessiva di 12,0 mm x 11,6 mm x 9,2 mm. Il campo di rilevamento molto stretto (26,5 gradi quadrati) consente al D6T-1A-02 di determinare la temperatura superficiale di singoli oggetti. Tra le caratteristiche del dispositivo è compresa anche un'uscita digitale I2C che offre immunità al rumore (misurata come differenza della temperatura equivalente di rumore): 140 mK.

Sensore di temperatura usa algoritmi per convertire i segnali in un'uscita digitale I2C

Per applicazioni di automazione degli edifici Omron offre versioni con un campo di rilevamento più ampio. Tra esse un dispositivo 1x1, il D6T-1A-01, con un campo di 58 gradi quadrati. La tecnologia alla base dei sensori termici D6T di Omron unisce una struttura a microspecchio MEMS, con una lente in silicio ad alte prestazioni che concentra i raggi infrarossi sulle termopile. L' ASIC, poi, utilizza algoritmi esclusivi per eseguire i necessari calcoli e convertire i segnali del sensore in un'uscita digitale I2C.


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Omron Electronics Spa

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Viale Certosa 49

20149 Milano

Tel.: +39-02-32681
Fax: +39-02-3268282


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a Manutenzione T&M

Da più di 20 anni Manutenzione T&M è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi Manutenzione T&M