Sensore rilevatore di polvere

Monitora l'inquinamento atmosferico

  • Sensore rilevatore di polvere
    Sensore rilevatore di polvere

Omron presenta un nuovo sensore di polvere dotato di un'elevata sensibilità, le cui migliori prestazioni consentono di monitorare con maggiore precisione l'inquinamento atmosferico e di aumentare l'efficacia dei purificatori d'aria e di altre analoghe apparecchiature.

Funzionalità

 

 

Il sensore rilevatore di polvere è in grado di individuare particelle che misurano solo un micron, meno della metà rispetto alla dimensione prevista dallo standard PM2.5 per il particolato fine in atmosfera. Inoltre, permette di operare con una portata di flusso d'aria molto elevata assicurando una migliore reattività ai cambiamenti ambientali.

Dimensioni

Il dispositivo è molto compatto: misura solo 50x45x20mm, dimensioni che si traducono in una riduzione del 20% degli ingombri complessivi rispetto ad altre soluzioni molto diffuse.

Gamma

La gamma comprende anche il sensore di pressione MEMS D6F-PH e i sensori di velocità dell'aria D6F-V, che incorporano un sistema DSS brevettato da Omron. Tutti i sensori sono progettati per garantire alta sensibilità e compensazione delle variazioni di temperatura nelle misurazioni dei parametri dell'aria, per assicurare un controllo preciso dei sistemi HVAC e dei purificatori d'aria.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto