Sensori induttivi per la sicurezza

Dotati di uscite OSSD standardizzate, questi dispositivi di Pepperl+Fuchs hanno approvazione E1 per l'utilizzo di macchine mobili e veicoli in aree critiche

  • Sensori induttivi per la sicurezza
    Sensori induttivi per la sicurezza

I sensori induttivi per la sicurezza di Pepperl+Fuchs sono stati progettati per proteggere macchine e componenti di impianto, oltre che per rilevare in modo affidabile la posizione all'interno di tali ambienti. I dispositivi di Pepperl+Fuchs sono certificati TÜV in conformità alla Direttiva Macchine (EN 13849), Performance Level PLd, Categoria 2, SIL 2. Inoltre, questi sensori possiedono ampio intervallo di temperatura, maggiore compatibilità elettromagnetica e l'approvazione E1 per l'uso di macchine mobili e veicoli in aree critiche per la sicurezza.

Sensori dotati di uscite OSSD standardizzate

Questi sensori induttivi hanno valori di sicurezza caratteristici elevati, grazie all'elettronica usata. Le verifiche funzionali periodiche hanno quindi una cadenza significativamente meno frequente, e l'integrazione nel circuito di sicurezza è più semplice. I sensori Pepperl+Fuchs non hanno zone cieche e possono quindi essere montati facilmente, senza alcuna regolazione aggiuntiva. I sensori sono dotati di uscite OSSD (Output Signal Switching Device) standardizzate, per segnalazione e diagnostica, che possono essere collegate a un modulo di sicurezza o a un opportuno pannello di controllo.