Servizi e soluzioni per risparmiare aria compressa ed energia

GMM Group propone degli innovativi sistemi di efficienza energetica che consentono di monitorare e regolare in modo automatico l'alimentazione di aria compressa

  • Servizi e soluzioni per risparmiare aria compressa ed energia
    Servizi e soluzioni per risparmiare aria compressa ed energia

Utilizzare le risorse con efficienza e senza sprechi qualche tempo fa era un traguardo da raggiungere, oggi è lo spazio in cui il Gruppo GMM e i suoi Partner si muovono e desiderano ampliare. 

Il concetto di Smart Factory è alla base dell’Industry 4.0 e della green economy, non solo perché include l’essere umano e il suo futuro, ma anche il futuro del pianeta stesso. All’interno della Smart Factory si parte dalle tecnologie produttive, tramite le quali si va a creare una sinergia tra gli elementi presenti nella produzione: l’uomo, le macchine e gli strumenti, tutto questo con la massima attenzione nei confronti dei consumi energetici.

Partnership con Festo

In quest’ottica GMM Group, grazie alla preziosa partnership con Festo, sviluppa in ambito pneumatico servizi e soluzioni per risparmiare aria compressa e quindi energia all’interno del sistema. Tra questi vi è la proposta degli innovativi sistemi di efficienza energetica come gli importanti sistemi di combinazioni intelligenti che consentono di monitorare e regolare in modo automatico l'alimentazione di aria compressa.

Inoltre, all’interno di un qualsiasi processo produttivo dove si fa un uso intensivo di aria compressa per i processi di automazione, risulta strategico il servizio di ricerca e bonifica di perdite d’aria lanciato dal Gruppo GMM grazie alla sua consociata BBM Industrial Maintenance leader nella fornitura di servizi e soluzioni manutentive per i maggiori settori industriali che permettono di evitare sprechi energetici, quindi di costo, grazie all’utilizzo di una sofisticata strumentazione in grado di rilevare le perdite d’aria nei circuiti produttivi al fine di stoppare e bonificare costose fughe.

Partnership con Kluber Lubrication

Con Kluber Lubrication, leader nella lubrificazione industriale, e il programma KlüberEnergy, il Gruppo è in grado di aumentare l’efficienza e ottenere risparmi energetici comprovati, attraverso un processo professionale che include consulenza, misurazioni, analisi e reporting forniti da Klüber Lubrication al cliente per individuare e monitorare il giusto lubrificante per ogni specifica applicazione.

Partnership con SKF

Infine SKF, uno dei più importanti partner di GMM Group, nonché leader di innovazione e di sviluppo tecnologico nel campo degli elementi volventi, fornisce al Gruppo GMM sofisticate soluzioni tecnologiche studiate ad hoc per il risparmio energetico cosi come importanti soluzioni di re-engineering e revamping di importanti applicazioni industriali tramite il Solution Factory di SKF, con il chiaro obbiettivo di realizzare significanti saving di costo ed energetici.

Tramite il service di BBM Industrial Partner e l’approccio globale in ambito produttivo, il Gruppo GMM è dunque in grado di proporre una consulenza totale con l’obiettivo di generare saving energetici e di costo, promuovendo al contempo la riduzione delle emissioni di CO2 e il miglioramento dell’efficienza produttiva, con un chiaro ritorno dell’investimento.