Silicone bicomponente elettricamente conduttivo

Aderisce bene a un'ampia varietà di substrati

  • Silicone bicomponente elettricamente conduttivo
    Silicone bicomponente elettricamente conduttivo

MasterSil 973S-LO di Master Bond è un adesivo, un sigillante e un rivestimento che ha superato i test a bassa emissione di gas NASA. Questo silicone bicomponente, elettricamente conduttivo, può essere utilizzato nell'industria aerospaziale, elettronica, opto-elettronica e OEM.

Caratteristiche e applicazioni

Caratterizzato da una resistività a basso volume di 0.004 ohm-cm, MasterSil 973S-LO è un composto d'argento che ha una conduttività termica di 9-11 BTU ?in/ft²?hr?°F [1.30-1.59 W/(m?K)]. Aderisce bene a un'ampia varietà di substrati, inclusi metalli, compositi, vetro, ceramica, gomme e diversi tipi di materie plastiche. Come è tipico per la maggior parte dei siliconi, è altamente flessibile e ha un allungamento del 50-100%. Ciò gli permette di sopportare cicli termici e shock meccanici. La resistenza di questo prodotto va dai -120°F ai +400°F [-84 ° C a + 204 ° C].

Ulteriori proprietà

MasterSil 973S-LO presenta una consistenza pastosa con portata minima che consente di essere utilizzato come materiale conduttivo per guarnizioni. Inoltre, non richiede aria per la reticolazione. A differenza di molti siliconi, può far asciugare larghe sezioni trasversali in profondità superiori a 1 pollice. L'adesivo ha una durata di sei mesi a 75°C nella sua confezione originale sigillata.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto