Sigillante epossidico monocomponente

Né premiscelato, né congelato, Supreme 10HTF-1 di Masterbond ha tempi di essicazione di 5-10 minuti a 150 °C e sopporta sollecitazioni termiche cicliche aggressive

  • Sigillante epossidico monocomponente
    Sigillante epossidico monocomponente

Master Bond Supreme 10HTF-1 combina tempi di essicazioni rapidi e facilità di manipolazione con performance elevate. Ha consistenza di pasta liscia ed è semplice da applicare. Si tratta di un vero monocomponente: non è stato premiscelato e congelato, e ha ciclo di vita illimitato a temperatura ambiente.

Sigillante epossidico monocomponente ha tempi di essicazione di 5-10 minuti a 150 °C

I tempi di essicazione sono ridotti: 5-10 minuti a 150 °C o 15-20 minuti a 120 °C. Un trattamento post-essicazione a 120-150 °C per 1-2 ore può inoltre contribuire a ottimizzarne le proprietà. Il sigillante aderisce bene a una vasta gamma di substrati inclusi metalli, composti, vetro, ceramica, gomma e molti tipi di plastica. Ha buona stabilità dimensionale e proprietà fisiche di resistenza, oltre a elevata resistenza chimica all’acqua, ai carburanti, agli acidi, alle basi e a molti altri solventi. È inoltre un buon isolante elettrico.

Sigillante/adesivo epossidico sopporta sollecitazioni termiche cicliche aggressive

Supreme 10HTF-1 è un sistema ad alta tempra, capace di sopportare sollecitazioni termiche cicliche aggressive, nonché shock meccanici e vibrazioni. Vanta inoltre rimpicciolimento ridotto in seguito a essicazione e polimerizzazione, con stabilità dimensionale elevata. Ha buona efficacia criogenica, con range di temperature comprese tra – 270 °C fino a 200 °C. Di colore grigio, è disponibile anche in altre colorazioni. Può essere utilizzato nell’industria aerospaziale, elettronica, ottica, OEM e in tutti i settori che richiedono soluzioni adesive caratterizzate da manipolazione semplice, essicazione rapida e performance elevate.