Soluzioni di monitoraggio temperatura nella produzione del vetro

Fluke presenterà a glasstec vari strumenti per la misurazione e l'analisi della temperatura senza contatto

  • tp6 e linescanners for glass
    tp6 e linescanners for glass

Alla fiera glasstec (20-23 settembre 2022) di Düsseldorf, Germania, Fluke Process Instruments presenterà le soluzioni di monitoraggio della temperatura per il controllo della qualità nei processi di produzione, formatura e rivestimento del vetro.

Misurazione della temperatura senza contatto

Il portafoglio di soluzioni presentate da Fluke comprende vari sensori a infrarossi e sistemi di imaging termico per la misurazione e l'analisi della temperatura senza contatto. Il feedback in tempo reale e le opzioni di connettività complete garantiscono una facile integrazione nei sistemi di controllo di fabbrica. Gli operatori di linea ricevono informazioni di processo in tempo reale per aiutarli ad aumentare la produttività dell'impianto, migliorare il ROI e ridurre al minimo i costi operativi.

immagini termiche in tempo reale

La serie MP Linescanner fornisce immagini termiche in tempo reale di processi in movimento come la produzione di vetro float e la tempera del vetro piano, verificando l'uniformità della temperatura, danni fisici e rilevando punti caldi e punti freddi. Per monitorare la curva di temperatura all'interno del forno, sono disponibili datalogger Datapaq, che tracciano le temperature tramite termocoppie fissate alla superficie della lastra di vetro. Inoltre, una gamma completa di pirometri a infrarossi con lunghezze d'onda adatte per tutti i tipi di applicazioni nella produzione di flaconi, fiale, vetro ultrasottile trafilato per touchscreen e molto altro ancora.

Fluke Process Instruments sarà presenta allo Stand 14-A41.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto