Sistemi di profilatura termica

Soluzioni di Fluke Process Instruments che misurano l’intero processo di trattamento termico e aiutano a ridurre i tempi di fermo forno e ad aumentare l'efficienza della produzione

  • Sistemi di profilatura termica
    Sistemi di profilatura termica

Fluke Process Instruments ha progettato Datapaq®Furnace Tracker, completo di data logger TP6, barriere termiche e software intuitivo. Il sistema è stato pensato per essere utilizzato ripetutamente, in fase di processo negli ambienti di produzione più ostili, per fornire indagini accurate e affidabili sulla temperatura di processo.

Datalogger con grado di protezione IP67

Il Datapaq®TP6 Data logger può resistere alle condizioni operative più lunghe e impegnative. Il Datapaq TP6 è dotato di una cassa in acciaio inossidabile 316 con grado di protezione IP67. Questo data logger è disponibile con 10 o 20 ingressi termocoppia.

Barriere termiche 

I recenti modelli di barriera termica sono ideali per i processi di trattamento termico ad alta temperatura, progettati per fornire la massima protezione termica. Le barriere termiche eliminano la necessità di coperte in fibra e sono pensate per una vasta gamma di processi di trattamento termico e tempra. Fluke Process Instruments offre inoltre servizi di progettazione personalizzati per creare soluzioni che si adattino in maniera specifica al processo del cliente.

Software intuitivo

Fluke Process Instruments offre il software Datapaq Insight™ che trasforma i dati grezzi in analisi fruibili, un’interfaccia utente chiara, schermate di aiuto sensibili al contesto e opzioni di assistenza per utenti poco frequenti. Sono disponibili tre opzioni software e il Datapaq Insight per dispositivi mobili è offerto gratuitamente. Questa applicazione mobile consente agli utenti di ripristinare, scaricare e analizzare direttamente in fabbrica e controllare il funzionamento della termocoppia prima dell’esecuzione di un profilo termico. L’avanzato software TUS fornisce anche profili di temperatura completi e report tracciabili per normative del settore come AMS2750, Cqi-9 e NADCAP.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto