Sistema di monitoraggio della temperatura di forni rotanti

Per una misurazione senza contatto e la gestione dei mantelli

  • Sistema di monitoraggio della temperatura di forni rotanti
    Sistema di monitoraggio della temperatura di forni rotanti

Raytek introduce una nuova generazione del sistema CS210 per la misura della temperatura senza contatto e il monitoraggio dei mantelli dei forni rotanti.

 

Il sistema modulare integra ora fino a quattro scanner lineari a infrarossi per il monitoraggio di forni lunghi e di accesso difficoltoso.

 

Inoltre, sensori puntuali coprono le zone d'ombra, per esempio dietro gli anelli. Progettato esclusivamente per i forni rotanti, il software riunisce tutti i dati fornendo un'immagine termica completa.

 

L'upgrade permette inoltre di visualizzare in tempo reale un'immagine termica 3D della superficie del forno, rendendo particolarmente intuitivo il monitoraggio del refrattario.

 

I mattoni danneggiati e caduti possono essere rapidamente individuati, permettendo agli utenti di mantenere sotto controllo la zona in modo da evitare costose interruzioni della produzione.

Allarmi a prova d'errore

 

 

Il sistema offre una risoluzione ottica pari alla dimensione di un mattone e invia allarmi hotspot a prova di errore. Un database Refractory Management aiuta a determinare quando è meglio sostituire il refrattario. Tutti i dati operativi relativi al forno, le informazioni sul materiale refrattario e le date di manutenzione effettuate, possono essere facilmente gestiti e memorizzati in modo da essere documentati creando la storia dell'andamento del forno nel tempo. E' possibile integrare e gestire tramite il software anche un sensore separato che monitorizza la zona di cottura all'interno del forno. La comunicazione con la sala di controllo è tipicamente realizzata tramite un cavo a fibra ottica ed Ethernet TCP/IP.

 

Inoltre, il sistema di controllo può accedere a tutti i dati relativi al sistema tramite un server OPC.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

More articles Contatto