Termocamera mobile wireless

Una soluzione Teledyne FLIR dal corpo separabile e compatto è ideale per ispezionare i punti difficili da raggiungere

  • FLIR One Edge Pro - Applicazioni
    FLIR One Edge Pro - Applicazioni
  • FLIR One Edge Pro - Applicazioni 1
    FLIR One Edge Pro - Applicazioni 1
  • Termocamera mobile wireless
    Termocamera mobile wireless

FLIR ONE® Edge Pro è una termocamera wireless per dispositivi mobili prodotta da Teledyne FLIR, parte di Teledyne Technologies Incorporated. La FLIR ONE Edge Pro offre la massima flessibilità per le ispezioni termiche, perché, a differenza dei modelli precedenti, non ha bisogno di essere collegata fisicamente a un dispositivo mobile e non prevede modelli separati per diversi sistemi operativi.

Design flessibile, ma robusto

FLIR ONE Edge Pro, conforme "RESNET" e con grado di protezione IP54 , è dotata di una clip a molla che consente agli operatori di agganciare la termocamera a molti tipi di telefoni cellulari e tablet. Grazie alla connessione combinata Bluetooth e Wi-Fi, gli utenti possono utilizzare Edge Pro fino a 30 metri di distanza dal proprio dispositivo mobile, con tutta la flessibilità necessaria per ispezionare efficacemente luoghi difficili da raggiungere o lavorare in ambienti che richiedono distanze maggiori per garantire la sicurezza dell'operatore

Fotocamera e termocamera radiometrica

La qualità e l'elaborazione delle immagini di FLIR ONE Edge Pro permette di produrre risultati efficaci, grazie alla combinazione di una fotocamera e di una termocamera radiometrica Lepton® con risoluzione 160×120. Le immagini vengono riunite tramite MSX®, insieme a VividIRÔ, che combina più fotogrammi per ottenere un'immagine finale più nitida. La funzione brevettata di miglioramento dell'immagine MSX sovrappone i dettagli dei contorni della telecamera visibile all'immagine termica senza compromettere i dati termici, fornendo così un contesto e una chiarezza maggiori per facilitare il processo decisionale. FLIR ONE Edge Pro è inoltre dotata di una batteria di maggiore durata rispetto alle precedenti generazioni FLIR ONE e di un indicatore di autonomia facilmente riconoscibile. Queste caratteristiche la rendono ideale per le ispezioni più prolungate, come il risanamento in caso di calamità, le ispezioni in abitazioni, i controlli energetici e la diagnostica delle apparecchiature industriali.

Più funzionalità di elaborazione immagini e reportistica

Per lo storage in cloud, l'elaborazione delle immagini e la creazione di report, FLIR ONE Edge Pro impiega una potente suite di software Teledyne FLIR, tra cui Tools Mobile, Ignite cloud e il software desktop FLIR Thermal Studio. Questi strumenti permettono agli utenti di condividere facilmente le immagini termografiche acquisite da Edge e di integrarle alla perfezione in rapporti professionali. Inoltre, gli sviluppatori di app possono accedere all'SDK (Software Development Kit) FLIR ONE per creare app personalizzate da utilizzare esclusivamente con FLIR ONE Edge Pro.

Più strumenti software per ispezioni termografiche

"Grazie al corpo separabile e compatto, progettato per stare comodamente in una mano, FLIR ONE Edge Pro è la termocamera mobile più versatile e avanzata sul mercato. Offre una flessibilità significativamente maggiore, eliminando la necessità di porte di connessione o sistemi operativi specifici", spiega Chris Bainter, vicepresidente di marketing e sviluppo commerciale di Teledyne FLIR. "Oltre al nuovo design dell'hardware, Teledyne FLIR offre più strumenti software per supportare i nuovi utenti nelle ispezioni termografiche, nell'elaborazione delle immagini e nella creazione di rapporti. Le applicazioni più comuni vanno dall'ispezione di edifici alla riparazione di autoveicoli, fino alla manutenzione industriale."

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

Altri articoli Contatto