Termocamera compatta touchscreen

A una termocamera da 128×96 pixel, Flir abbina una telecamera da 5MP, per utilizzo nel settore industriale

  • Termocamera compatta touchscreen
    Termocamera compatta touchscreen
  • Termocamera compatta touchscreen
    Termocamera compatta touchscreen
  • Termocamera compatta touchscreen
    Termocamera compatta touchscreen
  • Termocamera compatta touchscreen
    Termocamera compatta touchscreen

Le termocamere sono strumenti pensati per il personale addetto alla manutenzione, ispettori edili, imprese edili, elettricisti, tecnici dell'assistenza, idraulici e persino proprietari di immobili. Flir Systems ha realizzato FLIR C3-X™, una termocamera compatta entry-level della Cx-Series, dotata di funzioni che aiutano ad individuare con certezza i guasti a distanza ravvicinata.

La termocamera compatta presenta schermo touchscreen da 3,5 pollici

La C3-X ha un design compatto, è di piccole dimensioni e trova posto in tasca o nella borsa degli attrezzi, e dispone di una telecamera di cinque megapixel, una risoluzione 128×96 e un range di temperatura fino a 300 gradi Celsius, oltre a un touchscreen da 3,5 pollici di facile lettura. Queste caratteristiche consentono di osservare in dettaglio la situazione per diagnosticare i problemi, come fusibili surriscaldati o dispersioni termiche. La modalità Flir MSX® (Multi-Spectral Dynamic Imaging) aggiunge in tempo reale il dettaglio dello spettro visibile all'immagine termica, per ottenere una maggiore nitidezza e consentire di identificare facilmente i problemi nell’area ispezionata.

L’involucro IP54 di cui è dotata la termocamera fornisce un elevato livello di protezione

La C3-X funziona ininterrottamente per quattro ore negli ambienti più difficili; il suo robusto involucro IP54 fornisce un elevato livello di protezione contro polvere e acqua; inoltre resiste a cadute da 2 m. L’illuminatore LED integrato aiuta a vedere in aree buie, come ad esempio i vespai. La connettività cloud FLIR Ignite™ offerta dalla C3-X consente il trasferimento diretto, l'archiviazione e il backup dei dati, per avere le immagini sempre disponibili su tutti i dispositivi. Con il supporto di FLIR Thermal Studio™, la C3-X offre anche intuitive funzioni per la creazione di report da sottoporre ai clienti.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

Altri articoli Contatto