Tubazioni idrauliche e staffe di fissaggio

Gamma di tubazioni in acciaio inox e staffe di fissaggio con soluzioni di design pensate per la protezione e la sicurezza

  • Tubazioni idrauliche
    Tubazioni idrauliche
  • Staffe di fissaggio
    Staffe di fissaggio

Viene estesa la linea di tubazioni idrauliche e quella delle staffe di fissaggio prodotte da Parker Hannifin, che aggiunge così nuove opportunità nelle costruzioni e aiuta il risparmio di costi e tempistiche.

Gamma di tubazioni in acciaio inox

La nuova gamma comprende tubi in acciaio inox in dimensioni da 1/8“ (3.18 mm) fino a 1“ (25.4 mm), in totale conformità alle norme DIN 10216-5 e ATSM A 632-4. Questi componenti sono disponibili nelle varianti acciaio inossidabile 1.4404 (316 L) / 1.4435 (316 L) con superficie zincata.

Disponibili in 10 diametri esterni e hanno la protezione anti-rotazione

La linea di staffe di fissaggio per tubazioni ha subito un ulteriore ampliamento grazie a diverse aggiunte e innovazioni. I multiclamp garantiscono nuove soluzioni di design per l’installazione in serie di piccoli formati da 6 – 25,4 mm (1’’) di diametro esterno. È possibile scegliere fra 10 diversi fori con differenti diametri esterni disponibili su richiesta. La staffa è realizzata in polipropilene, poliammide e gomma. Ulteriori innovazioni di design hanno permesso un sensibile risparmio in termini di peso e tempo di installazione. La Serie B della piastra saldata è stata estesa con l’aggiunta della protezione anti-rotazione. Questo previene che la staffa si giri sulla piastra saldata grazie all’inclusione di una vite montata centralmente. Il dado per rotaia con dispositivo di bloccaggio offre numerosi vantaggi relativi alla facilità di montaggio, specialmente durante le installazioni verticali. 

Le staffe possiedono inibitori contro la corrosione e ritardo alla fiamma

Ulteriori innovazioni includono inibitori speciali per limitare i danni da corrosione e ritardo alla fiamma, oltre all’aggiunta di adattatori. Le staffe per tubazioni con ritardo alla fiamma sono ideate specificamente per il mercato dei veicoli su rotaia. Le Serie A, B e C sono conformi alla normativa DIN 45545-2 e sono prodotte in polipropilene, poliammide e materiali in gomma. La soluzione per le aree ad alto rischio corrosione è il polipropilene. Questo materiale riduce sensibilmente la possibilità di corrosione tra il corpo della staffa e la tubazione e diminuisce i costi di manutenzione e dei materiali utilizzati. Questo materiale è disponibile nelle Serie A e C.