Adesivi per incollaggio

Con meccanismo di asciugatura e polimerizzazione attivato tramite luce UV, gli adesivi di Delo sono particolarmente adatti a cornici per display e proteggono in modo permanente i componenti da umidità e polvere

  • Adesivi per incollaggio
    Adesivi per incollaggio

Ultimamente, i display vengono utilizzati sempre più spesso: negli smartphone, sulle auto o come touchscreen in unità di controllo. Esistono diversi adesivi che possono essere utilizzati per incollare cornici di display, vetri protettivi o per unire il pannello del display alla custodia.

Adesivi per incollaggio hanno meccanismo di asciugatura e polimerizzazione tramite luce UV

DELO PHOTOBOND LA4860 è un adesivo in polimero di uretano modificato. Il suo meccanismo di asciugatura si basa su un'attivazione alla luce con successiva polimerizzazione con umidità.; quest’ultima si avvia appena l'adesivo viene esposto alla luce UV o alla luce visibile, direttamente dopo il dosaggio, e prima di unire i componenti. La polimerizzazione vera e propria avviene a temperatura ambiente una volta che i componenti sono stati uniti, sfruttando l'azione dell'umidità dell'aria ambiente. La forza di manipolazione viene raggiunta già dopo pochi minuti.

Adesivi per incollaggio sono particolarmente adatti a cornici per display

Grazie all'innovativo meccanismo di polimerizzazione, i componenti opachi, come le cornici per display, che spesso presentano una mascherina nera ai margini, o sono incollate alle custodie, possono essere uniti in modo facile e veloce senza che sia necessaria la polimerizzazione a caldo. L'adesivo, privo di solventi, può essere utilizzato a temperature cha vanno dai -40 °C ai +110 °C e presenta ottime proprietà in termini di compensazione delle dilatazioni, grazie a un allungamento a rottura del 350%.

 Adesivi per incollaggio proteggono in modo permanente i componenti da umidità e polvere

Un altro prodotto utilizzato per incollare le cornici dei display alle custodie è il codice DELO-PUR SJ9356, un adesivo a base di poliuretano, senza isocianati e siliconi. L'adesivo bicomponente polimerizza a temperatura ambiente e raggiunge la sua resistenza iniziale dopo circa 4 ore. La sua flessibilità consente di incollare e sigillare in modo sicuro, compensando le tensioni anche in presenza di carichi dinamici. Per via dell'elevata resistenza alla colatura, questo adesivo si rivela particolarmente adatto per sigillare fessure di grosse dimensioni (> 2 mm), proteggendo i componenti dall'umidità e dalla polvere, in modo permanente. DELO-PUR SJ9356 presenta un intervallo di temperatura di lavoro, dopo polimerizzazione, compreso tra -40 °C e +105 °C e un allungamento a rottura del 120%.