Resina epossidica per giunzioni strutturali

DELO-DUOPOX AB8162 di Delo è conforme ai requisiti dei test FST e privo di sostanze CMR, inoltre le sue proprietà tissotropiche garantiscono un dosaggio ottimale

  • La resina DELO-DUOPOX AB8162 di Delo è priva di sostanze CMR
    La resina DELO-DUOPOX AB8162 di Delo è priva di sostanze CMR

Prodotta da Delo, DELO-DUOPOX AB8162, con ritardante di fiamma, è una resina epossidica bicomponente per giunzioni strutturali negli interni degli aerei; polimerizza a temperatura ambiente, ma è stato ottimizzata per una polimerizzazione accelerata dalla temperatura. Garantisce una resistenza elevata nel tempo, anche sotto l'effetto della temperatura e dell'invecchiamento, e fornisce una resistenza elevata ai fluidi tipicamente utilizzati nell’industria aeronautica.

Resina conforme ai requisiti dei test FST e priva di sostanze CMR

DELO-DUOPOX AB8162 è conforme ai requisiti dei test FST secondo le norme CS/FAR Parte 25, Art. 25.853 (a)(1)(ii) e la norma Airbus ABD0031. In questi test, un campione di adesivo puro a forma di barra viene tenuto su un bruciatore Bunsen per 12 secondi. Dopo questo periodo di tempo l'adesivo deve autoestinguersi Inoltre, deve anche garantire una bassa densità di gas di combustione, e un ridotto livello di tossicità. Inoltre, è un prodotto privo di sostanze CMR (non cancerogene / non mutagene / non tossiche per la riproduzione).

Le proprietà tissotropiche della resina garantiscono dosaggio ottimale

Il sistema di dosaggio DELO-AUTOMIX consente di lavorare l'adesivo come un prodotto monocomponente, mentre le sue proprietà tissotropiche garantiscono un dosaggio ottimale. Quando, alla fine del processo di dosaggio, l'adesivo non viene più sottoposto a una sollecitazione di taglio, la viscosità aumenta nuovamente, prevenendo che l'adesivo possa gocciolare.