Adesivo strutturale per elevate temperature

Con temperatura di transizione vetrosa di +168°C, questo adesivo prodotto da Delo possiede uno sforzo di taglio a compressione fino a 65MPa e presenta un intervallo di temperatura di utilizzo compreso tra -55 e +220°C

  • L'adesivo strutturale di Delo ha un intervallo di temperatura di utilizzo tra -55 e +220°C
    L'adesivo strutturale di Delo ha un intervallo di temperatura di utilizzo tra -55 e +220°C

DELO MONOPOX HT2860 è l’adesivo strutturale prodotto da Delo, pensato per essere stabile a elevate temperature. Infatti, possiede una temperatura di transizione vetrosa pari a +168°C, quindi la sua flessibilità aumenta solo al di sopra di questa temperatura. A +150°C su alluminio sabbiato, questo adesivo di Delo raggiunge una tenuta di 18MPa, cioè circa tre volte superiore rispetto a quello delle resine epossidiche standard.

Adesivo strutturale con sforzo di taglio a compressione fino a 65MPa

L’adesivo mostra un’ottima adesione ai metalli nonché alle plastiche termoresistenti, ai composti ferritici e alle ceramiche. A temperatura ambiente, raggiunge uno sforzo di taglio a compressione pari a 65MPa su alluminio e 55MPa su ceramica. L’adesivo è polimerizzato tramite riscaldamento in forno o a induzione. Quest’ultimo, idoneo per l’incollaggio di superfici metalliche, consente una riduzione dei tempi di processo fino al 90%, laddove un processo standard richiederebbe una temperatura di 150°C e 40 minuti nel forno per la completa polimerizzazione.

Adesivo strutturale con intervallo di temperatura di utilizzo compreso tra -55 e +220°C

Un altro vantaggio è che il codice può essere stabile, nella linea di produzione, a temperatura ambiente, per quattro settimane prima della polimerizzazione a calore. DELO MONOPOX HT2860 presenta un intervallo di temperatura di utilizzo compreso tra -55 e +220°C ed è adatto per incollare superfici con elevati carichi sia statici che dinamici. Un esempio, nell’industria automobilistica, è l’incollaggio di magneti nei motori elettrici.