Controllori per robot con nuova interfaccia iHMI

In arrivo i controllori per robot R-30iB Plus e R-30iB Mate Plus targati FANUC dotati di maggior risoluzione dello schermo e velocità di trasmissione

  • Controllori per robot con nuova interfaccia iHMI
    Controllori per robot con nuova interfaccia iHMI

Controllori per robot con risoluzione dello schermo e prestazioni migliorati

FANUC ha presentato i suoi nuovi controllori per robot R-30iB Plus e R-30iB Mate Plus. Entrambi i controllori sono completi di iPendant, che facilita l'utilizzo del controllore per tutti coloro che sono coinvolti nel ciclo produttivo; tra le caratteristiche, una maggior risoluzione dello schermo e prestazioni più potenti, che assicurano l'integrazione di funzionalità intelligenti.

È possibile creare un programma di movimentazione e renderlo esecutivo nel giro di pochi minuti

La nuova interfaccia iHMI supporta l'operatore permettendo la visualizzazione di tutorial e di guide per la configurazione e la programmazione. Il design comune con i CNC FANUC mira a semplificare l'utilizzo del robot. Grazie al supporto offerto, è possibile creare un programma di movimentazione e renderlo esecutivo nel giro di pochi minuti. Gli operatori potranno in qualsiasi momento scegliere se utilizzare la nuova HMI o se tornare alla versione precedente con cui erano abituati a lavorare, a seconda delle preferenze personali.

Controllori per robot con velocità di trasmissione aumentata di 4 volte

L'uscita del segnale è stata resa più veloce, aprendo così nuove possibilità di applicazione per tutti quei sistemi che richiedono un livello estremamente preciso di posizionamento. La nuova interfaccia aumenta di 4 volte la velocità di trasmissione delle immagini dalla telecamera.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: