Kenji Yamaguchi nuovo CEO di FANUC

Prima Presidente e COO della multinazionale giapponese, Kenji Yamaguchi succede a Yoshiharu Inaba, che rimarrà come Presidente del Consiglio di Amministrazione

  • Kenji Yamaguchi è il nuovo CEO di FANUC
    Kenji Yamaguchi è il nuovo CEO di FANUC

Succedendo a Yoshiharu Inaba, figlio di Seiuemon Inaba che ha fondato l’azienda nel 1956, Kenji Yamaguchi è diventato CEO di FANUC, con decorrenza dal primo aprile 2019. Yamaguchi e Inaba supporteranno le filiali di FANUC presenti in tutto il mondo a perseguire gli obiettivi di crescita nel rispetto dei principi fondamentali che guidano l’azienda: trasparenza, precisione e concentrazione.

FANUC Europe è in crescita

Yoshiharu Inaba è stato alla guida della multinazionale giapponese come Presidente dal 2003, e come CEO dal 2016. Inaba continuerà ad essere Presidente del Consiglio di Amministrazione di FANUC. Kenji Yamaguchi era Presidente e COO di FANUC dal 2016. Shinichi Tanzawa, Presidente di FANUC Europe Corporation, ha sottolineato come FANUC Europe abbia registrato una crescita a doppia cifra grazie al lavoro all’impegno delle diverse filiali locali. Le previsioni per il nuovo anno continuano ad essere positive.