Dormer Pramet a MECSPE

Alla fiera di Bologna, Dormer Pramet esporrà la sua ampia offerta di utensili per l’industria meccanica generale

  • Antonio Pingaro, Sales Director Dormer Pramet Italia
    Antonio Pingaro, Sales Director Dormer Pramet Italia
  • Dormer Pramet a MECSPE
    Dormer Pramet a MECSPE
  • Dormer Pramet a MECSPE
    Dormer Pramet a MECSPE
  • Dormer Pramet a MECSPE
    Dormer Pramet a MECSPE

Antonio Pingaro, Sales Director Dormer Pramet Italia, ha dichiarato: “La promessa del nostro marchio è Simply Reliable. Ciò include l'offerta di utensili da taglio versatili e di alta qualità e un supporto rapido e competente. Solide relazioni con i clienti sono fondamentali, MECPSE ci consentirà di rafforzare le partnership esistenti e di costruirne di nuove".

Strumenti per la fresatura

A MECSPE Bologna (9-11 giugno), Dormer Pramet si trova nel Pad. 19, Stand D74. Esporrà l'offerta TNGX per la fresatura di spallamenti a 90° effettivi su diversi materiali, come acciai, acciai inossidabili, ghisa e metalli non ferrosi. Gli inserti bilaterali, con 6 taglienti, assicurano una maggiore profondità di taglio (fino a 10 mm). Offrendo una bassa resistenza al taglio, l'assortimento TNGX migliora la ricopertura tra le diverse passate, generando così un’eccellente superficie lavorata. Una geometria positiva e l’adduzione interna del refrigerante favoriscono l’evacuazione del truciolo. A MECSPE saranno inoltre disponibili le frese a candela in metallo duro integrale a cinque tagli di Dormer Pramet, specificamente studiate per applicazioni di fresatura dinamica nei settori delle lavorazioni generiche e dello stampaggio. Le aggiunte al suo assortimento S7, possono raggiungere un avanzamento superiore fino al 25%, paragonate agli utensili a quattro tagli. Infine, i visitatori potranno avvicinarsi alla grossa fresa dinamica per rotaie di Dormer Pramet che sarà in mostra al MECSPE per evidenziare l'esperienza dell'azienda nel segmento dell'industria ferroviaria.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto