Il design delle valvole assiali di Parker unisce attuazione e controllo in un'unica soluzione

La Low Pressure Connectors Europe Division di Parker Hannifin annuncia il lancio della sua nuova valvola assiale Parker Legris, che unisce in modo esclusivo le funzioni di valvola e attuazione.

  • Il design delle valvole assiali di Parker unisce attuazione e controllo in un'unica soluzione
    Il design delle valvole assiali di Parker unisce attuazione e controllo in un'unica soluzione

Questa valvola innovativa, progettata con controllo pneumatico o elettropneumatico, supera molti limiti associati agli attuatori tradizionali, stabilendo così un nuovo standard nel settore. È stata creata per essere utilizzata in un'ampia gamma di applicazioni, tra cui circuiti pneumatici per aria, vuoto e altri sistemi pneumatici, sistemi di lubrificazione con oli da taglio e lubrificanti e trattamento dell'acqua in sistemi di raffreddamento e acqua non potabile.

La valvola assiale Parker Legris presenta un design più solido e compatto, che ribadisce l'impegno costante dell'azienda a fornire soluzioni di alta qualità che soddisfino le richieste del mercato. È inclusa un'elettrovalvola o una valvola a spola NAMUR, in grado di offrire una maggiore durata e un ingombro ridotto. Parker presenta una gamma completa di valvole assiali in tre versioni (normalmente chiuse, normalmente aperte e a doppio effetto), disponibili con e senza capacità di rilevamento.

Le valvole assiali offrono diverse opzioni di pilotaggio che ne consentono l'adattamento a diverse applicazioni. Il montaggio NAMUR standard sostituisce il montaggio su ventose CNOMO, offrendo una soluzione solida, compatta e conforme agli standard del settore. Inoltre, la valvola è dotata di una connessione G1/8" che si inserisce direttamente nel foro consentendo un assemblaggio facile e una capacità di rotazione a 360°. Per agevolare il collegamento, Parker continua a fornire soluzioni per il pilotaggio con raccordi e tubi.

Il nuovo design include un magnete integrato che rileva il posizionamento della valvola, garantendo un processo sicuro attraverso il feedback del segnale. Le caratteristiche principali della valvola includono interruttori di finecorsa integrati che possono essere facilmente montati in alloggiamenti dedicati e fissati con viti per un assemblaggio semplice, nonché un interruttore di finecorsa REED con configurazione a 3 fili (PNP) e una lunghezza di 2 metri, per garantire maggiore durata e facilità di collegamento senza usura meccanica.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: