Motori con convertitori di frequenza ad alta efficienza

I SynRM di ABB devono essere comandati con un convertitore di frequenza a velocità variabile

  • Motori con convertitori di frequenza ad alta efficienza
    Motori con convertitori di frequenza ad alta efficienza

I motori SynRM uniscono l'affidabilità e semplicità dei motori a induzione e l'efficienza dei motori sincroni a magneti permanenti senza utilizzare i magneti.

Controllo di processo

In virtù della progettazione del rotore, devono essere comandati con un convertitore di frequenza a velocità variabile (inverter o drive). Perciò ABB offre per i motori SynRM una gamma di convertitori di frequenza che rispondono alle esigenze in termini di controllo del processo.

 

Per ogni pacchetto SynRM sono disponibili dichiarazioni di efficienza verificata. Le dichiarazioni delle fabbriche forniscono dati di efficienza operativa in sedici punti della curva operativa del pacchetto. È possibile così calcolare i tempi di recupero dell'investimento e stimare il consumo di energia.

 

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

More articles Contatto