Schneider Electric da sette anni tra le World’s Most Ethical Companies

La lista realizzata da Ethisphere Institute offre un riconoscimento alle aziende che fanno di una condotta etica un driver di profitto

  • Aprile 5, 2017
  • 36 views
  • Schneider Electric da sette anni tra le World’s Most Ethical Companies
    Schneider Electric da sette anni tra le World’s Most Ethical Companies

Per il settimo anno consecutivo, Schneider Electric è inclusa fra le aziende più etiche al mondo nella lista World’s Most Ethical Companies realizzata da Ethisphere Institute. Da undici anni con questa lista Ethisphere Institute offre un riconoscimento pubblico alle aziende che fanno di una condotta etica un driver di profitto e un elemento di differenziazione competitiva. Quest’anno la lista ha incluso 124 aziende, parte di 52 diversi settori industriali, basate in 19 diversi paesi. Schneider Electric è una delle uniche due aziende riconosciute nella categoria “Diversified machinery”.

Etica e governance

In Schneider Electric, l’etica e la governance sono considerati fattori chiave per la crescita e la competitività. Sono gestiti attraverso un insieme di linee guida pensate per offrire ai dipendenti del gruppo un riferimento per seguire comportamenti responsabili - i nostri Principles of Responsibility. Questo documento è stato formulato avendo come riferimento i nostri principi di governance aziendale, i dieci principi del Global Compact, la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e gli standard internazionali sul lavoro.

Principi di Responsabilità e bilancio di sostenibilità

I nostri Principi di Responsabilità sono stati tradotti in 30 lingue e consegnati a tutti i dipendenti del gruppo. Inoltre, il programmaResponsibility & Ethics Dynamics” aiuta le persone a gestire ogni questione etica che possa sorgere. Il programma è comunicato in modo regolare e verificato internamente, e fin dal suo avvio nel 2015 è anche uno degli indicatori delle nostre performance etiche nel Planet & Society Barometer, il nostro bilancio di sostenibilità. Alla fine del 2016 questo indicatore aveva raggiunto un punteggio ben oltre gli obiettivi prefissati: il 93% delle entità che compongono il nostro gruppo hanno superato la valutazione sulle performance etiche. L’ obiettivo ora è raggiungere il 100% entro la fine di quest’anno.