Tugdual Le Bouar è il nuovo Direttore Generale delegato di CARL Software

Già Direttore Marketing del gruppo Berger-Levrault, avrà il compito di promuovere la posizione dell'azienda

  • Tugdual Le Bouar è il nuovo Direttore Generale delegato di CARL Software
    Tugdual Le Bouar è il nuovo Direttore Generale delegato di CARL Software

Tugdual Le Bouar affianca Pierre-Marie Lehucher (Presidente e Amministratore delegato) per guidare e accelerare la crescita in Francia e a livello mondiale di CARL Software, leader nelle soluzioni di gestione tecnica degli asset e della manutenzione (GTP/CMMS). Le Bouar è anche Direttore Marketing del gruppo Berger-Levrault, cui CARL Software appartiene dal 2018.

Dopo avere conseguito il dottorato in scienze fisiche ed essersi laureato al Politecnico di Parigi, Tugdual Le Bouar inizia la sua carriera nel 1997 in Motorola poi per poi passare a Freescale dove svolge incarichi di direzione operativa. Nel 2008, entra a far parte di CGG per occuparsi della trasformazione del gruppo e, qualche anno dopo, per dirigere una delle Business Unit.

Nel 2018, entra nel COMEX dell’azienda produttrice di software Berger-Levrault ricoprendo l’incarico di Direttore Marketing e sviluppo prodotti, con il compito di consolidare e razionalizzare il portfolio di prodotti e servizi.

Obiettivo, promuovere e consolidare la posizione di CARL Software

Forte della perfetta conoscenza dell’ambiente tecnologico e protagonista dello sviluppo strategico del gruppo, consentirà, alla guida di CARL Software, di realizzare i seguenti obiettivi:

  • Promuovere la posizione dell’azienda, da N. 1 in Francia a leader internazionale nello sviluppo di software CMMS/GTP, in tutti i settori d’attività (industria, trasporto, immobiliare, comunità, acqua, salute, ecc.). L’insediamento internazionale del gruppo Berger Levrault in Canada, Spagna, Marocco consentirà di consolidare rapidamente la presenza globale di CARL Software, al di là delle sedi in Belgio e in Italia.
  • Accelerare l’innovazione aprendo alla complementarietà delle competenze tecnologiche presenti all’interno del gruppo Berger-Levrault e consentire a CARL Software di anticipare le grandi trasformazioni del settore (industria del futuro, città ed edifici intelligenti).