3° Forum Aiman-SKF sull'Ingegneria di Manutenzione

"L'Ingegneria di Manutenzione nella Factory 4.0" è il tema dell'evento che si terrà il prossimo 5 maggio presso la Solution Factory SKF di Moncalieri (TO)

  • Aprile 18, 2016
  • 625 views
  • 3° Forum Aiman-SKF sull'Ingegneria di Manutenzione
    3° Forum Aiman-SKF sull'Ingegneria di Manutenzione

Si terrà il prossimo 5 maggio presso la Solution Factory SKF il terzo Forum AIMAN-SKF sull'ingegneria di Manutenzione.

 

Tema della giornata: "L'Ingegneria di Manutenzione nella Factory 4.0"argomento che sarà affrontato da tecnici ed esperti del settore (clicca QUI per il programma completo).

I lavori saranno aperti dal Presidente di AIMAN Franco Santini, che introduce così l'evento:

Siamo entrati nell'era della Industry 4.0, ovvero della applicazione dell'Internet Of Things ( I.O.T) alle tecnologie e ai processi produttivi e di servizio espressi dai beni fisici.

Il termine IOT, coniato da Kevin Ashton, fondatore dell'Auto-ID Center del Massachusetts Institute of Technology nel lontano 1999, indica un sistema il cui tutto, compreso le persone, può essere interconnesso tramite sensori e reti ad altissima velocità, in grado di raccogliere dati ed elaborarli mediante algoritmi per conseguire una gestione ottimale.

L'I.O.T. sta diventando realtà e si comincia ad applicare alla Factory 4.0, modificando l'esercizio produttivo e l'assetto impiantistico ed aprendo interessanti prospettive di competitività.

L'Aiman, sensibile da sempre ad ogni innovazione, è lieta di presentare questo 3° Forum sulla Ingegneria della Manutenzione, dopo il successo delle due edizioni precedenti 2014- 2015, nel quale verranno illustrati testimonianze, casi e contributi di rilievo. Questo 3° Forum è quindi un'opportunità per conoscere l'Ingegneria di Manutenzione e le nuove tecnologie per identificare nuove vie per dare più valore alla Manutenzione.

Franco Santini

Presidente Aiman

Chairman CEN TC 319 Maintenance

 

Sono previsti interessanti interventi di SKF, Arinox, Novamont, Versalis, IBM ,IDNet, ecc. 

Ed inoltre una visita guidata, a gruppi, della SKF Solution Factory.

 La partecipazione è gratuita per i Soci Aiman e gli invitati.

L'Ordine degli Ingegneri di Torino ha riconosciuto 3 CFP all'evento.

Essendo i posti limitati, è necessaria la preregistrazione, compilando il form allegato ed inviandolo per e-mail ad aiman@aiman.com

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA SCARICABILI QUI

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto