Adattatore MTL F30 per la manutenzione in aree a rischio

Progettato per essere utilizzato insieme ai Megablock serie F300

  • Adattatore MTL F30 per la manutenzione in aree a rischio
    Adattatore MTL F30 per la manutenzione in aree a rischio

 

L'adattatore MTL F30 Ex ic, presentato da Eaton Power Management, e il modulo di alimentazione Fieldbus MTL 9192-FP permettono di collegare gli strumenti in campo con le reti fieldbus di base, e consentono a chi opera in aree pericolose (zona 2) di agire in sicurezza.

L'utilizzo

L'adattatore MTL F30 Ex ic è progettato per essere utilizzato insieme ai Megablock serie F300 e consente agli utilizzatori una più facile dimostrazione della conformità delle proprie soluzioni ai requisiti di sicurezza Ex ic, poiché elimina la necessità di dichiarare i sistemi host H1 conformi alle norme di sicurezza per bassissime tensioni (SELV/PELV). Rappresenta inoltre l'unica soluzione disponibile per l'impiego dello stesso Fieldbus I/O negli armadi di alimentazione "general purpose", riducendo in tal modo il numero di armadi richiesti e aumentandone la sicurezza.

Le caratteristiche principali

La flessibilità dell'adattatore MTL F30 Ex ic supporta i dispositivi Ex nA, Ex d ed Ex i sullo stesso segmento.

Gli adattatori MTL F30 forniscono inoltre un'unica soluzione per le applicazioni Fieldbus Intrinsically Safe Concept (FISCO) ed Entity spur, ed eliminano le severe limitazioni sulla lunghezza del segmento che sono spesso associate a soluzioni alternative nelle applicazioni FISCO. Questi prodotti sono ideali per l'impiego in zona 2 in cui possono essere presenti gas o vapori. I prodotti MTL, parte della gamma Crouse-Hinds di Eaton, offrono una strumentazione elettronica e di protezione di avanguardia per il settore del controllo di processo. Le applicazioni principali comprendono: sicurezza intrinseca, tecnologia Fieldbus Foundation, reti industriali, protezione contro sovratensioni, HMI e visualizzazione, analisi dei gas e gestione degli allarmi.

 

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

More articles Contatto